arrow  Home arrow Carta dei Servizi
Carta dei Servizi PDF Stampa E-mail

La Carta dei Servizi è un documento che definisce i benefici - espressi in termini di servizi chiaramente quantificati - che saranno erogati dagli Organismi competenti alle comunità locali interessate. La Carta deve riportare la tipologia dei servizi che saranno disponibili sul territorio al termine del progetto, servizi quindi fruibili da parte delle comunità locali.
Si intende così rendere tangibili - e concretamente realizzabili - i risultati attesi dal progetto e la loro concreta fruibilità da parte della collettività.
La Carta dovrà essere diffusa dal soggetto attuatore presso le comunità locali e pertanto ha valore di riferimento per l'allestimento dell'intero progetto. Di tali servizi, si precisa qui di seguito il numero, il tipo, le modalità di erogazione, i mezzi di informazione, l'Organismo erogatore e l'unità operativa responsabile.

Tipo del
Servizio
Modalità
di erogazione
Mezzi di
informazione
Organismo erogatore
ed unità operativa
responsabile
Servizio continuativo di informazione presso le Università e gli altri enti coinvoltiTelematicaNewsletterUnivers. Salento, Univers. Bari, Univers. Tirana, C.U.M., I.A.M.B.
Portale WEBTelematicaPortale visibile gratuitamenteUniversità del Salento
Informazione e divulgazione a italiani e albanesi interessati ai benefici scaturiti dal progettoConferenze e comunicatiStampa, brochureC.U.M.
Informazione e divulgazione presso le aziende florovivaistiche sulle tecniche di propagazione di specie endemicheSeminari e giornate informativeStampa, InternetUnivers. Salento, Univers. Bari, I.A.M.B.
Coinvolgimento dei giovani italiani ed albanesi nella realizzazione di progetti ed azioni sulla tutela, la fruizione e lo sviluppo sostenibile delle aree protetteSeminari e giornate informative nelle Università e negli Istituti di RicercaStampa, InternetUnivers. Salento, Orto Botanico, Univers. Bari, I.A.M.B.