arrow  Home arrow Ricadute occupazionali
Ricadute occupazionali PDF Stampa E-mail
Le pari opportunità non sono il principale obiettivo del progetto ma uno dei risultati da esso derivante è rendere i servizi più vicini ai bisogni degli abitanti. In questo senso il progetto darà alle famiglie che vivono nelle città la possibilità di organizzare meglio la vita di ogni giorno, di migliorare le condizioni dei bambini e degli anziani, rendendo facilmente accessibili aree di svago e verdi. Conseguentemente le donne avranno più possibilità di chiedere e mantenere un lavoro. Il progetto prevede la formazione di nuove figure professionali specializzate nei seguenti settori:
  1. vivaistica per la produzione di specie botaniche di interesse naturalistico e promozione di alcune di esse nel mercato delle piante ornamentali;
  2. esecuzione di interventi di rinaturalizzazione;
  3. creazione di infrastrutture nell'Orto Botanico di Lecce.
Crea inoltre un'occupazione temporanea di circa 80 persone (70 in Italia e 10 in Albania) che animeranno i team e le imprese operanti. Nel complesso, garantisce l'occupazione di un congruo numero di persone e la loro predisposizione alla creazione di nuove forme di imprenditoria.
Si garantisce il rispetto delle pari opportunità.
 
Pros. >