arrow  Home arrow Le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione
Le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione PDF Stampa E-mail
Le diverse iniziative ed attività del progetto utilizzano e sviluppano gli strumenti ed i mezzi connessi con le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Le comunicazioni tra i soggetti del partenariato saranno realizzate ricorrendo, preferibilmente, alla trasmissione dei documenti e delle informazioni per via telematica sul livello intranet nell'ambito del portale predisposto dal network del progetto.
Per le attività di comunicazione ed informazione verso l'esterno, verrà utilizzato il livello internet dello stesso sito, su cui verrà riprodotta tutta la documentazione ufficiale, nonché il calendario della varie iniziative, i punti di contatto, una forma di interazione con i fruitori delle attività.
Infine, nel corso delle diverse attività progettuali saranno utilizzati strumenti dell'ITC per lo sviluppo dei servizi, con la costruzione di uno strumento telematico per la messa in rete delle notizie tramite newsletter.
Nello sviluppo del progetto sarà organizzato un servizio di informazione e di diffusione dei risultati attraverso canali multimediali e un portale web. Inoltre i siti dei singoli partner riporteranno lo stato di avanzamento delle rispettive attività di progetto e schede riassuntive e riepilogative degli interventi in corso.
Le conferenze periodiche - ad eccezione delle conferenze intergovernative iniziale, intermedia e finale - e gli incontri tra i componenti dei gruppi di lavoro (workshop) saranno tenuti anche in videoconferenza.
Le informazioni potranno essere diffuse mediante spot televisivi e conferenze stampa che, in parte, saranno svolte in videoconferenza. Comunicati stampa diffusi in internet informeranno sui risultati degli incontri governativi che, all'occorrenza, saranno organizzati anche tramite video-connessioni.
 
Pros. >